Chi sono

Sono una psicologa psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il n° 15981.
Ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma nel 2007. Successivamente ho ricevuto l’abilitazione alla professione presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Dal 2008 al 2011 ho frequentato il quadriennio di specializzazione e mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo presso la Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia – SPIM di Roma.
Alcuni dei successivi perfezionamenti conseguiti sono:
  • 2008, Master in Psicologia Giuridica presso l’Istituto di Alta Formazione I.A.F. di Roma
  • 2011, Master di II livello in Medicina della Cefalee presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma
  • 2015, abilitazione all’utilizzo del metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), partecipando al workshop di I livello organizzato dall’Associazione per le EMDR in Italia
  • 2017, Master in Mental Training e Psicologia dello Sport, tenuto da Psymedisport Group.

    

Sono in continuo aggiornamento perché credo fermamente nell’importanza di ampliare le mie conoscenze in ambito psicologico.
Nel corso della mia formazione ho approfondito tematiche relative al trattamento delle dipendenze patologiche, della psicologia dell’emergenza, della prevenzione e gestione dello stress lavoro correlato.
Ho acquisito esperienza nel trattamento di disturbi psichiatrici gravi e delle doppie diagnosi, prestando servizio per quasi 10 anni presso la Casa di Cura Neuropsichiatrica “Villa von Siebenthal” a Genzano di Roma (RM), centro di riferimento nel Lazio e nel centro Italia.
Per quanto riguarda il settore delle dipendenze, ho svolto servizio presso la Comunità Terapeutica per tossicodipendenti A.I.V.A. (Associazione Internazionale Vita Alternativa – ONLUS) a Nettuno (RM) e presso le Comunità del Ce.I.S. di Pistoia (PT).

Contattami per informazioni o per richiedere un colloquio