Psicologa on-line

Il panorama della comunicazione nel corso degli anni si è arricchito sempre di più di nuovi strumenti, grazie all’uso delle moderne tecnologie. La possibilità di essere “connessi” accorcia la distanze e permette scambi veloci e istantanei.

Da qualche anno gli psicologi hanno colto in questo cambiamento un’opportunità per poter essere più vicini alle persone, qualora le distanze o qualsiasi altro tipo di impedimento costituiscano un limite per l’inizio di un percorso di sostegno psicologico o di psicoterapia.

La consulenza psicologica on-line è rivolta a persone maggiorenni in possesso di una connessione internet per poter effettuare video-chiamate Skype o WhatsApp.

I vantaggi della consulenza psicologica on-line sono molteplici:

  • Maggiore flessibilità oraria
  • Connessione direttamente da casa o in mobilità
  • Possibilità da parte del professionista di erogare un servizio anche in caso di difficoltà a recarsi presso lo studio da parte del paziente (condizioni psicologiche o fisiche che limitano gli spostamenti)
  • Offerta di un servizio agli italiani all’estero o in occasione di trasferte causa lavoro
  • Raggiungimento di persone che vivono in zone con limitata presenza di professionisti qualificati.

Se hai rimandato la scelta di intraprendere un percorso psicologico a causa del poco tempo a disposizione, di qualsiasi difficoltà a recarti in studio, di eccessiva lontananza dal posto in cui vivi, ora hai un’occasione per compiere questo passo.

Consulta il documento redatto dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi relativo alla digitalizzazione della professione e dell’intervento psicologico mediato dal web.

 

Dott.ssa Paola Candia Psicologa Psicoterapeuta – Iscriz. Ordine degli Psicologi del Lazio N°15981
Contattami per informazioni o per richiedere un colloquio on-line